Incontri in chat: quale app?

Incontri in chat quale app

Incontri in chat: quale app?

E SE DATO CHE NON POSSO VEDERE NESSUNO MI SCARICASSI UNA APP DI INCONTRI?

Il lockdown che si protrae, le giornate che si accorciano, le serate in cui la televisione non passa nulla e si sono esaurite le serie Netflix, lasciano un sacco di spazio per navigare in rete e, perché no, cercare qualcuno con cui scambiare due chiacchiere. Quindi, anche se può sembrare un paradosso iscriversi a un sito di incontri quando non ci si può incontrare, non sottovalutiamo la compagnia che possono fare i messaggi in chat o, perché no, qualche telefonata per conoscersi meglio in attesa di tempi migliori.
L’offerta è vasta e scegliere non è facile, quindi ecco qualche consiglio per iniziare nuove amicizie e “se son rose….”
Per prima cosa capiamo cosa vogliamo: un incontro sessuale, una relazione occasionale, una relazione stabile o semplicemente un’amicizia.
In secondo luogo individuiamo la fascia d’età che ci interessa, e verso quale genere siamo rivolti.
Terzo, e non meno importante, quanto siamo disposti a rivelare in termini di zona geografica e immagini, perché si, specie gli over 35 hanno ancora qualche resistenza a comparire in queste applicazioni, ma ricordatevi che chi vi vede e lì come voi, e per lo stesso scopo. Quindi non c’è nulla di cui vergognarsi.
La più conosciuta sul mercato è sicuramente Tinder, offre la possibilità di incontri occasionali e ha una fascia d’età fino ai 30-35 anni. Ottima per le grandi città, un po’ meno per le piccole province.
Quella che al momento sembra avere maggior successo e non solo per un incontro occasionale è facebook dating, ci si accede con il proprio account ma l’iscrizione è privata, può vederla sono chi si è iscritto come voi, come fosse un gruppo chiuso. C’è la possibilità di prendersi una pausa, vi propone persone geograficamente vicine e d è meno facile fare “gli stupidi” quando c’è comunque in gioco il tuo profilo. Va bene per tutte le età.
Poi c’è il mondo delle relazioni per persone più mature dove Meetic, Single Academy e Parnship sono consolidate sul mercato. Ci sono test di affinità basati sulla personalità da compilare per una corretta profilazione, in modo da cercare di farti incontrare chi abbia interessi e gusti simili ai tuoi. Pubblicare una propria foto rende tutto più facile e di solito ci si approccia per costruire qualcosa di potenzialmente duraturo.
E poi Happn, per trovare chi ti è vicino ma non hai coraggio di approcciare, Once che ti propone un incontro al giorno soltanto, selezionato per te, Bumble dove sono le donne a prendere l’iniziativa e tantissime altre che puoi facilmente trovare in rete.
Senza contarci troppo e prendendola come un gioco, può essere un’opzione per farsi compagnia in queste festività solitarie, proteggendosi dai rischi e non incontrando nessuno fino a che non si è sicuri.

News

Gli altri articoli