Tempo di creme solari e doposole

Tempo di creme solari e doposole

Tempo di creme solari e doposole

Estate tempo di creme solari e doposole!!

Per le ragazze in gravidanza, per chi prende la pillola e per tutte noi è importante sapere che la pelle è il più esteso organo del nostro corpo, composta da più strati connessi tra di loro e senza la pelle non sarebbe possibile la vita.

La pelle svolge diverse funzioni

Svolge diverse funzioni e fin dalla nascita produce una propria “crema” detta filmidroacidolipidico, che permette alla barriera cutanea di rimanere integra.
Nel corso della vita questa protezione sovente si altera per vari motivi, il più importante è un uso improprio di creme che non hanno nessuna affinità con la sua fisiologia.

Un buon cosmetico è cibo per la pelle

Un cosmetico efficace dev’essere dermocompatibile, praticamente riprende le caratteristiche del film idrolipidico la “crema fisiologica”.
Un buon cosmetico è “cibo” per la pelle, se fresco ancora più performante, perché le sostanze che ci consentono di rimanere giovani perdono velocemente la loro efficacia, inoltre gli ingredienti di un buon cosmetico devono essere assolutamente “puri”, privi di sostanze riempitive o nocive per la nostra salute, perché di fatto queste sostanze riempiono solo il vasetto.

Concludendo, come si scelgono i cibi guardando le composizioni e cercando di mangiare meno conservanti possibili, è auspicabile cercare i prodotti che usiamo per la pulizia e cura della nostra pelle con competenza rispetto agli ingredienti che lo compongono.

News

Gli altri articoli