Sono troppo tardi per congelare i miei ovuli?

Sono troppo tardi per congelare i miei ovuli

Sono troppo tardi per congelare i miei ovuli?

Rileggi su “Ask the Experts” l’intervista integrale alla dottoressa Rosanna Palmiotto sul tema del congelamento degli ovuli e della maternità in età avanzata della donna.

” Sono troppo tardi per congelare i miei ovuli?”

Ho 40 anni e sono single. Sono consapevole della mia fertilità in declino e ho spesso visto i miei amici che hanno lottato per tentare di concepire a questa età. Tuttavia, poiché sto pensando in modo proattivo al mio futuro e alla mia fertilità, vorrei congelare i miei ovuli per darmi qualche possibilità di concepimento in futuro. È troppo tardi?

Risposta della ginecologa Rosanna Palmiotto

Cara Jenny, con la disponibilità di supporto medico e tecnologia, il congelamento degli ovuli è oggi più accessibile e comune che in passato. Sempre più donne scelgono infatti il congelamento degli ovociti per diversi motivi; non sono pronti per i bambini, possono sposarsi in età avanzata o avere problemi di salute che li costringono a pianificare una gravidanza in seguito. Tuttavia, man mano che invecchiano, avranno meno probabilità di successo….

Leggi l’intervista integrale

News

Gli altri articoli

𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐈𝐂𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐈𝐌𝐏𝐎𝐑𝐓𝐀𝐍𝐓𝐄Comunichiamo ai nostri gentili pazienti che lo studio RIMARRA’ CHIUSO DAL 25/04 AL 28/04per maggiori info:palmiottosegreteria@gmail.comTel. +39 0432