RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO UDINE

I miei ultimi articoli

Menopausa: la nuova stagione della vita

Menopausa: la nuova stagione della vita

"Oggi non ci sono più streghe e manicomoni. E le cinquantenni e dintorni sono sempre o quasi donne soddisfatte dei propri anni; pronte ad una nuova stagione della vita: croccante! La ginecologa Rosanna Palmiotto ricorda: " quando arriva una vampata, mia nonna si...

11° Convegno di Toponomastica Femminile.

11° Convegno di Toponomastica Femminile.

11° Convegno di Toponomastica Femminile 18,19 e 20 novembre 2022 Padova, piazza Antenore 3, Palazzo Santo Stefano Con la pertecipazione della dottoressa Rosanna Palmiotto che interverrà sul tema " Bruciore vulvare: è normale?"

Il tabù della vulvodinia

Il tabù della vulvodinia

Giorgia Soleri, Damiano dei Maneskin e il tabù della vulvodinia. Si tratta di un disturbo che riguarda molte donne, ma del quale si parla poco. La fidanzata del cantante ha affrontato il tema. La'opinione dell'esperta. Continua a leggere l'articolo pubblicato su...

LA SALUTE DEL PAVIMENTO PELVICO

Dal 1994 la Dottoressa Rosanna Palmiotto si occupa di diagnosi, cura e riabilitazione del pavimento pelvico a Udine. La ginecologa utilizza un approccio olistico e naturale alle patologie frequenti e invalidanti e alle disfunzioni correlate che possono compromettere la qualità della vita della donne e della coppia.

Il percorso di guarigione si basa sulla storia clinica della paziente e sul suo stile di vita, con supporto completo e assistenza medica mirata step by step.

Sono previsti programmi terapeutici personalizzati, idonei a ciascuna paziente e alle sue specifiche abitudini, con sedute individuali di ginnastica, in collaborazione con l’osteopata, integrate da terapie farmacologiche e fitoterapiche.
Risulta non utilizzabile un percorso terapeutico standardizzato con un protocollo unico per tutte le pazienti.

SPECIALIZZAZIONI
La Dott.ssa Rosanna Palmiotto si occupa di:

  • Diagnosi precoce della disfunzione muscolare pelvica anche asintomatica
  • Cura delle incontinenze urinarie e fecali
  • Cura dei dolori sessuali: vaginismo, bruciori ai rapporti, rapporti dolorosi e impossibili, rapporti non soddisfacenti (anorgasmia)
  • Cura dei prolassi.

Contattami per qualsiasi informazione