Riabilitazione del pavimento pelvico udine

I miei ultimi articoli

Una problematica di cui si parla ancora troppo poco.Parlare di depressione durante la gravidanza è ancora un tabù. Tristezza,
La sindrome dell’ovaio policistico (PCOS) è il disordine endocrinologico più diffuso tra le donne in età riproduttiva. Nella PCOS
Menopausa: ma quando finisce questo periodo? “Ma quando finisce questo periodo?” “ci sono passate tutte, riuscirò anche io a

La salute del pavimento pelvico

Dal 1994 la Dottoressa Rosanna Palmiotto si occupa di diagnosi, cura e riabilitazione del pavimento pelvico a Udine. La ginecologa utilizza un approccio olistico e naturale alle patologie frequenti e invalidanti e alle disfunzioni correlate che possono compromettere la qualità della vita della donne e della coppia.

Il percorso di guarigione si basa sulla storia clinica della paziente e sul suo stile di vita, con supporto completo e assistenza medica mirata step by step.

Sono previsti programmi terapeutici personalizzati, idonei a ciascuna paziente e alle sue specifiche abitudini, con sedute individuali di ginnastica, in collaborazione con l’osteopata, integrate da terapie farmacologiche e fitoterapiche.
Risulta non utilizzabile un percorso terapeutico standardizzato con un protocollo unico per tutte le pazienti.

SPECIALIZZAZIONI

La Dott.ssa Rosanna Palmiotto si occupa di:

Diagnosi precoce

della disfunzione muscolare pelvica anche asintomatica

Incontinenze

Cura delle incontinenze urinarie e fecali

Cura dei dolori sessuali

Vaginismo, bruciori ai rapporti, rapporti dolorosi e impossibili, rapporti non soddisfacenti (anorgasmia)

Cura dei prolassi

Contatta la Dott.ssa Rosanna Palmiotto