Sessuologia

La dottoressa Rosanna Palmiotto, nell’ambito della consulenza sessuologica, affronta anche nella fase diagnostica le problematiche cliniche inerenti a dolore, disturbi del desiderio, dell’eccitazione e dell’orgasmo della donna cisgender, LGBTIQ, MtF, e con disturbi dell’identità di genere.

Si avvale della consulenza della dottoressa Cristiana Dalla Zonca, psicologa e consulente sessuologa clinica, che riceve su appuntamento presso l’ambulatorio di Udine della dottoressa Rosanna Palmiotto, occupandosi dell’inquadramento diagnostico dei problemi legati alla sfera della sessualità delle singole persone (uomini e donne) e della coppia, siano essi cisgender, LGBTIQ, MtF, FtM, e con disturbi dell’identità di genere.

La dottoressa Cristiana Dalla Zonca è laureata in psicologia presso l’Università degli Studi di Padova. Giornalista, è iscritta all’Ordine degli psicologi del Friuli Venezia Giulia, albo B, per la cura ed il benessere della persona, ed è inoltre consulente sessuale di formazione AISPA.

Ha svolto il tirocinio presso l’IRCCS Burlo Garofolo presso il Reparto di Neuropsichiatria e frequenta il centro CFR di Trieste – Centro di formazione e Ricerca in Psicoterapia Psicoanalitica, dove segue un corso di formazione clinica e teoria in neuropsicoanalisi.

Gestisce inoltre lo sportello per la sessualità e l’affettività presso la LILT di Trieste.

Contattami per qualsiasi informazione