Vaccino Covid in gravidanza

vaccino covid in gravidanza

Vaccino Covid in gravidanza

Posso fare il vaccino se aspetto un bambino?

In un momento in cui tante donne che cercano o già aspettano un bambino si chiedono se sia o meno opportuno farsi il vaccino per il COVID e siano, giustamente, spaventate per la propria salute e quella del nascituro, è forse opportuno fare un po’ di chiarezza affidandosi alla scienza.

Cosa dicono le statistiche

I dati sinora raccolti In UK e USA, su 200.000 donne in gravidanza, sono confortanti e non segnalano un aumento di rischio per mamma e bambino.

Viceversa diversi studi e la triste cronaca dimostrano che per le donne incinte c’è una probabilità più alta di ammalarsi di COVID in modo grave, legata anche a fattori di rischio quali aumento di peso, diabete, ipertensione, età ormai spesso superiore ai 30 anni.

Cosa dice SaPeRiDoc: Centreo di Documentazione sulla Salute Perinatale e Riproduttiva

Per avere un’opinione quotata e farsi un po’ di chiarezza in merito alla scelta vaccinale si può approfondire il tema leggendo questo articolo, pubblicato su www.saperidoc.it dedicato alle donne sulla vaccinazione COVID in gravidanza.

News

Gli altri articoli

𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐈𝐂𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐈𝐌𝐏𝐎𝐑𝐓𝐀𝐍𝐓𝐄Comunichiamo ai nostri gentili pazienti che lo studio RIMARRA’ CHIUSO DAL 25/04 AL 28/04per maggiori info:palmiottosegreteria@gmail.comTel. +39 0432